Lo slip da bagno ovvero le peggiori vacanze della mia vita

di Charlotte Moundlic, con le illustrazionei di Olivier Tallec

41 pagine con interno illustrato a colori, stampato con font EasyReading®, ad alta leggibilità.
legatura cartonata, cucita stampato su carta uso mano Magno natural, con certificazione FSC®

ISBN: 978-88-85793-00-2
prezzo: € 13,50

Michele ha appena finito la prima elementare: è il più basso della classe, non ha ancora perso neppure un dente e, per completare il quadro, ha «qualche difficoltà in scrittura»; una situazione poco piacevole, soprattutto se si ha un nome da adulto, che tutti storpiano in Michelino, per renderlo più simpatico. Tutti, tranne Martino, suo fratello più grande, che lo prende in giro ogni volta che può.

Per la prima volta Michele andrà in vacanza da solo, senza mamma e papà, nella casa di campagna dei nonni, dove ci saranno anche i tre cugini più grandi, pronti a farne il loro zimbello.

Tra un escamotage per evitare di fare la doccia, spericolati giri in bicicletta e alcune monellerie, la settimana di vacanza sembra scorrere meglio del previsto, se non fosse per un problema: la mamma ha messo in valigia il costume da bagno di Martino, che a Michele sta larghissimo, e con o senza l’elastico che la nonna, non proprio una sarta provetta, prova ad aggiungere allo «slip da bagno», Michele passa più tempo con le chiappe all’aria che altro. Ma se poi c’è anche da provare il tuffo dal trampolino dei 3 metri, la vacanza può finire col trasformarsi in un vero inferno. O forse no?
sfoglia le prime pagine del libro